Catalogna, media spagnoli: ucciso il terrorista Younes Abouyaaqoub
Estero Lazio

Catalogna, media spagnoli: ucciso il terrorista Younes Abouyaaqoub

lunedì 21 agosto, 2017

BARCELLONA, 21 AGOSTO - Potrebbe essere finita la fuga di Younes Abouyaaqoub, l'unico componente della cellula islamista riuscito a scappare dopo la strage sulla Rambla. Secondo i media spagnoli, sarebbe stato ucciso in un'operazione della polizia catalana avvenuta nel primo pomeriggio a Subirats.[MORE]

Il quotidiano La Vanguardia aveva inizialmente diffuso la notizia del suo arresto nella località catalana di Sant Sadurnì D'Anoia, a una cinquantina di chilometri da Barcellona. Poco dopo altri media avevano parlato dell'uccisione di un uomo con indosso una cintura esplosiva proprio a Subirats, località attaccata a Sant Sadurnì D'Anoia. La notizia è stata confermata dalla polizia catalana su Twitter.

Sono stati giorni di perquisizioni intense nella cittadina di Ripoll, nell'ambito delle indagini sugli attacchi di Barcellona e Cambrils, alla ricerca di Younes Abouyaaqoub, il ventiduenne marocchino considerato l'autista del furgone che ha travolto la folla sulla Rambla.

Decine e decine di posti di blocco sono stati innalzati nel nord-est della Catalogna: le ricerche si sono concentrate dunque attorno alle cittadine di Ripoll e di Manlleu. Anche le forze dell’ordine francesi hanno dato la caccia a Abouyaaquoub. Il settimanale Le Journal du Dimanche, citando una fonte anonima delle forze di sicurezza, sostiene che siano state messe in atto “tutte le misure” per dare la caccia al giovane di origine marocchina.


Maria Azzarello

fonte immagine: Diario de Avisos - El Español


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.