CATANIA, 4 AGOSTO 2016 - Un prete di 51 anni avrebbe puntato un coltello contro un minore di 15 anni e lo avrebbe costretto a subire abusi di natura sessuale. Secondo quanto appreso, i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Siracusa hanno notificato al sacerdote un provvedimento cautelare di obbligo di dimora.
Il provvedimento è stato emesso dal gip Andrea Migneco su richiesta del procuratore aggiunto Fabio Scavone e del sostituto Vincenzo Nitti. Il parroco è accusato di violenza sessuale aggravata su un minorenne.[MORE]
Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia dalla madre del ragazzino. Il minore, ascoltato dagli inquirenti alla presenza di una psicologa, avrebbe dichiarato che il prete lo avrebbe attirato nella propria abitazione con la complicità di un amico in comune. Le accuse avrebbero trovato riscontro mediante l'impiego di intercettazioni telefoniche. Durante l'attività inquisitoria sarebbe emersa anche l'intensa attività del sacerdote nell'utilizzo dei social network e delle chat.
Luigi Cacciatori
Immagine da ntacalabria.it