Catania, sequestrata maxi piantagione di Cannabis
Cronaca Sicilia Catania

Catania, sequestrata maxi piantagione di Cannabis

giovedì 18 luglio, 2019

Catania, 18 luglio – Un maxi sequestro di marijuana è stato portato a termine dalla Guardia di Finanza catanese, nelle prime ore della mattina, alle “terrazze” di Militello.

 Circa 1.500 mq di cannabis “Skunk”, direttamente dall'Olanda, si nascondevano e mimetizzavano alla perfezione nella vasta piantagione di agrumi, caratteristica della zona, 11 mila le pregiate piantine coltivate a cielo aperto.

 L'operazione è stata portata a termine dai finanzieri del GICO, gruppo operativo del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Catania, in collaborazione con le Fiamme Gialle specializzate nella lotta al traffico di stupefacenti che grazie all'ausilio di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Palermo, hanno battuto minuziosamente il territorio incriminato, situato vicino la cascata di Oxena, lungo il corso del suo torrente emissario. 

I “coltivatori” avrebbero ricreato la condizione climatica ideale per la coltivazione dalla cannabis mediante una vasca artificiale che ne provvedeva all'irrigazione, analizzavano il PH dell'acqua per consentire la crescita delle piante senza problemi. Dall'analisi della marijuana è emerso un alto contenuto di principio attivo. Le piante stavano completando il loro ciclo vegetativo, una volta essiccate sarebbero state immesse nel mercato, per un valore di circa 20milioni di euro alimentando le principali piazze dello spaccio.

 Ancora nessuna indiscrezione sulla nazionalità degli spacciatori.

Laura Fantini

fonte immagine panorama.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.