Catanzaro Calcio, al via la stagione 2025/26: Aquile pronte a volare. Ecco i convocati di mister Aquilani

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Da domani parte il pre-ritiro in città, poi la preparazione prosegue in Trentino. Aquilani guida un gruppo di 28 convocati.

CATANZARO – Si alza il sipario sulla nuova stagione dell’US Catanzaro 1929. Da domani, mercoledì 10 luglio, le Aquile giallorosse torneranno ufficialmente al lavoro, pronte a scrivere un nuovo capitolo nel campionato di Serie B 2025/26.

Sotto la guida di mister Alberto Aquilani, la squadra si ritroverà in città per affrontare i primi giorni di ritiro precampionato, che si svolgeranno tra le visite mediche di rito e le prime sessioni di allenamento a Giovino, sede tradizionale dei primi passi stagionali. Un momento fondamentale per ritrovare il ritmo, conoscersi, inserire i nuovi innesti e gettare le basi per un’annata da protagonisti.

Dal 15 luglio, poi, la comitiva giallorossa si sposterà in Trentino, tra le località di Spiazzo e Pinzolo, per il consueto ritiro in quota che proseguirà fino al 27 luglio. Due settimane intense, in un clima ideale per curare al meglio la preparazione atletica e affinare l’amalgama di squadra.

I convocati per il pre-ritiro (10-14 luglio – Catanzaro)

Sono 28 i giocatori convocati da Aquilani per questa prima fase stagionale. Una rosa ampia, tra volti noti e giovani da osservare con attenzione:

  • Portieri: Marietta Christian, Pigliacelli Mirko, Piras Marcello
  • Difensori: Antonini Matias, Bonini Federico, Brighenti Nicolò, Frosinini Ruggero, Oliviero Andrea, Rizzuto Alfonso, Scognamillo Stefano, Tassoni Raul, Verrengia Bruno
  • Centrocampisti: Arditi Gabriel, Gattor Gianluca, Maiolo Francesco, Paura Mario, Petriccione Jacopo, Pompetti Marco, Pontisso Simone
  • Attaccanti: Alesi Gabriele, Biasci Tommaso, Borrelli Edoardo, Buso Nicolò, Coriano Martino Matteo, D’Alessandro Marco, Iemmello Pietro, Pittarello Filippo, Volpe Giovanni

Con Pietro Iemmello pronto a guidare ancora una volta l’attacco e l’esperienza di elementi come Scognamillo, Brighenti Piglicacelli e Petriccione il Catanzaro punta a consolidarsi tra le realtà più ambiziose della Serie B.

Obiettivo: continuità e crescita

Dopo una stagione 2024/25 vissuta con intensità e momenti esaltanti, il Catanzaro riparte con entusiasmo e voglia di migliorarsi. La scelta di confermare Aquilani in panchina rappresenta la volontà del club di dare continuità a un progetto tecnico che valorizza il gioco propositivo e la crescita dei giovani.

L'appuntamento con i tifosi è fissato fin da subito: le Aquile sono tornate, e vogliono volare ancora alto.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.