Catanzaro calcio, ecco la presentazione del tecnico Vincenzo Vivarini. Video
Calcio Serie C - Serie D Calcio a 5 Calabria Catanzaro

Catanzaro calcio, ecco la presentazione del tecnico Vincenzo Vivarini. Video

mercoledì 1 dicembre, 2021

Catanzaro, diretta della conferenza stampa di presentazione del tecnico Vincenzo Vivarini
Foresti:  “Da stamattina ricomincia una nuova era, quella di mister Vivarini, che ha avuto l’appoggio di tutti. Ora dobbiamo azzerare e ripartire verso i nostri obiettivi”
“Il nostro campionato è quello di andare a migliorarci. Dobbiamo pensare a ogni singola gara, domenica dopo domenica. Se abbiamo sposato l’idea di mister Vivarini, significa che lui ha sposato il nostro progetto”

“Mister Vivarini ci ha soddisfatto a livello di entusiasmo e per la professionalità. Siamo felici che sia qui con noi. Ora c’è da lavorare, i ragazzi lo sanno"

Vivarini: “Ho trovato una società di alto spessore. C’è stata subito simbiosi, che mi fa ben sperare per il futuro”

“Sia io sia il mio staff arriviamo qui con grandi motivazioni. Vogliamo sviluppare tutte le nostre potenzialità e metterle al servizio della squadra e del club. Abbiamo voglia di far bene e questa cosa mi consente di avere molti stimoli”

“Mi piace il sud e le piazze calde e di grande attaccamento ai colori. A Catanzaro si vive di calcio, ti da degli stimoli unici”

“Dobbiamo guadagnare tempo, ovvero fare subito risultato. In questa fase è tutto studio. Dobbiamo essere bravi a mantenere ciò che c’è di buono e poi trovare soluzioni per crescere”

“L’errore più grande che si può fare è distogliere l’attenzione sulla squadra. Non dobbiamo isolarci, dobbiamo vivere l’entusiasmo della piazza che è linfa vitale per il gruppo”

“A livello tattico? Lavoro molto con gli attaccanti, infatti già oggi ho parlato moltissimo con loro. Dobbiamo motivarli e dargli entusiasmo, perché ne gioverà tutta la squadra. Abbiamo una batteria importante per la Lega Pro”

Autore