"Cattolici e Politica: diaspora, irrilevanza, ricomposizione?" Catanzaro 19 otto Teatro Politeama
Chiesa e Società Calabria

"Cattolici e Politica: diaspora, irrilevanza, ricomposizione?" Catanzaro 19 otto Teatro Politeama

lunedì 16 ottobre, 2017

Arcidiocesi metropolita di Catanzaro-Squillace Commissione per la Cultura Ufficio per la formazione all’impegno sociale e politico Convegno sul tema:  “Cattolici e Politica: diaspora, irrilevanza, ricomposizione?”
Catanzaro 19 ottobre, ore 17,00, Teatro Politeama[MORE]

CATANZARO 16 OTTOBRE  - Promosso dalla Commissione per la Cultura dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, giovedì 19 ottobre, alle 17,00, nel Teatro Politeama di Catanzaro, si terrà un Convegno sul tema: “Cattolici e Politica: diaspora, irrilevanza, ricomposizione?”.

La serata che vedrà la presenza dell’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertolone, presidente della CEC, avrà come relatore principale l’Onorevole Ciriaco De Mita, già segretario e presidente nazionale della Democrazia Cristiana, più volte Ministro e Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 aprile 1988 al 22 luglio 1989.

I lavori moderati dal prof. Franco Cimino saranno introdotti dal prof. Antonio Viscomi, Vice Presidente della Regione Calabria.

A salutare i convenuti anche il sindaco della città capoluogo Sergio Abramo, il Vicario episcopale per la Cultura, don Francesco Brancaccio, e il Direttore della scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico, don Salvatore Cognetti.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.