Catanzaro – Emergenza Idrica: aggiornamenti Sorical e nuovi orari delle autobotti

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Aggiornamento emergenza idrica

La Sorical ha terminato i lavori di riparazione della condotta che alimenta l’impianto di Santa Domenica ed ha avviato l’erogazione della fornitura idrica.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto ad avviare l’apertura dei serbatoi cittadini.

Già da questo pomeriggio l’acqua inizierà a tornare nelle abitazioni.

Come avviene in ogni ripristino, per il ritorno completo alla normale pressione e alla piena funzionalità della rete sarà necessario il tempo tecnico indispensabile.

Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti qualora necessari.

Proseguono i lavori sulla condotta di Santa Domenica. Intensificate le postazioni per il rifornimento acqua alla cittadinanza

Il Comune di Catanzaro comunica nuovi sviluppi relativi all’emergenza idrica in corso. A causa della rottura della condotta principale che rifornisce l’impianto di Santa Domenica, tecnici e operatori Sorical hanno lavorato per tutta la notte al fine di completare l’intervento di riparazione. L’Amministrazione fa sapere di aver monitorato costantemente le operazioni, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la popolazione.

Al momento si è in attesa delle ultime verifiche tecniche. Una volta ricevuta conferma della messa in pressione della condotta, l’erogazione dell’acqua potrà gradualmente tornare alla normalità nelle abitazioni.

Per garantire comunque l’accesso all’acqua potabile sono state attivate autobotti sul territorio cittadino, grazie al coordinamento della Prefettura e alla disponibilità della Protezione Civile regionale, che sta gestendo la distribuzione nelle zone maggiormente colpite.

Orari e postazioni già operative

Dalle ore 9.00 alle ore 10.30

• Piazza Matteotti (zona Scuola Industriale)

• Mater Domini (zona Scuola Campanella)

Dalle ore 12.00 alle ore 13.30

• Via dei Bizantini (Curva del Gas)

• Giardini San Leonardo

Nuove autobotti e integrazione delle postazioni

Per ampliare il servizio e garantire una copertura maggiore della città, l’Amministrazione annuncia l’attivazione di ulteriori postazioni:

Dalle ore 14.00 alle ore 15.00

• Via degli Angioini, zona Campagnella (Bar Tic-Tac)

• Via Orti, prossimità Stazione FdC, successivamente Piazza Gagliano

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30

• Via Fiume Busento, zona Cava Santo Ianni (Bar del Borgo)

• Siano, adiacenze uffici postali

Restano confermate anche le fasce orarie precedentemente comunicate su Via dei Bizantini e Giardini San Leonardo dalle ore 12.00 alle ore 13.30.

Informazioni per i cittadini

In attesa del completo ripristino della rete idrica, si consiglia alla popolazione di:

• recarsi presso le autobotti negli orari indicati;

• utilizzare l’acqua disponibile con moderazione, limitandone l’uso a necessità primarie;

• seguire gli aggiornamenti ufficiali per eventuali ulteriori punti di rifornimento o modifiche operative.

Il Comune continuerà a comunicare in tempo reale eventuali sviluppi, in particolare non appena Sorical completerà le verifiche sulla condotta e confermerà la piena riattivazione del servizio idrico a Catanzaro.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.