SORBO SAN BASILE - Agguato a Sorbo San Basile, piccolo paese in provincia di Catanzaro: Santino Gigliotti, un imprenditore di 57 anni è stato ucciso all'alba di lunedì 18 luglio.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo era a bordo della sua auto quando qualcuno gli ha sparato contro alcuni colpi d'arma da fuoco e sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro. [MORE]
Sembrerebbe che l'imprenditore fosse noto alle forze dell'ordine e che nel 2006 fu arrestato con l'accusa di avere favorito due latitanti di 'ndrangheta, trovati in un locale di sua proprietà. In una abitazione interna alla sua azienda furono scovati il latitante Giuseppe Arena, 50 anni, e Francesco Gentile, ritenuti elementi di spicco della cosca Arena di Isola Capo Rizzuto.
Da quanto si apprende dagli organi di stampa, a coordinare le indagini sull'omicidio dell'imprenditore sarà la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Secondo le prime informazioni emerse, contro l'Alfa Romeo 166 guidata dall'uomo sono stati esplosi diversi colpi di kalashnikov che hanno crivellato l'auto e non hanno lasciato scampo alla vittima, la quale è morta sul colpo.
Risulta possibile che le indagini si concentreranno sull'ipotesi mafiosa: gli uomini dell'Arma hanno effettuato i rilievi in maniera minuziosa e puntuale per cercare di individuare elementi che possano far luce sul caso. A tal proposito, la strada lungo la quale è avvenuto l'agguato, poco distante dall'abitazione e dall'azienda agricola dell'uomo, è stata chiusa al traffico.
Luigi Cacciatori
Immagine da milanopost.info