Catanzaro-Juve Stabia 2-2: le parole di Di Francesco nel post partita. Video
L’esterno giallorosso soddisfatto per l’esordio e per la reazione della squadra
Il pareggio tra Catanzaro e Juve Stabia ha lasciato diverse riflessioni tra i protagonisti in campo. Tra questi, uno dei più attesi era Federico Di Francesco, all’esordio con la maglia giallorossa. La partita del “Ceravolo” è terminata sul 2-2 dopo una rimonta emozionante, e proprio l’ex giocatore di Serie A ha commentato il match mostrando entusiasmo e consapevolezza.
Di Francesco: “Contento dell’esordio, il gruppo è sano e unito”
Parlando nel dopo gara, Di Francesco ha sottolineato l’importanza di ritrovare le sensazioni del campo:
“Era da un po’ che non giocavo e mi mancavano le sensazioni della partita. Sono contento di aver esordito con questa maglia e credo che possiamo ripartire dal secondo tempo, dove l’atteggiamento è stato eccezionale. Non era semplice contro una squadra chiusa dietro, ma siamo stati bravi a pareggiarla e con più lucidità avremmo anche potuto vincerla.”
L’esterno ha evidenziato come il Catanzaro abbia mostrato compattezza e spirito di sacrificio, qualità che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato di Serie BKT 2025/2026.
“Tanta concorrenza, ma è uno stimolo a migliorare”
Il giocatore ha poi parlato della propria condizione fisica e della competizione interna:
“La mia forma migliorerà gradualmente, allenandomi e giocando. Penso al presente e a dare il massimo ogni giorno. Qui ci sono tanti giocatori forti e questo è uno stimolo per tutti. La concorrenza è sana e serve a crescere.”
“Il Ceravolo ti trascina, ora vogliamo regalare una vittoria ai tifosi”
Di Francesco ha raccontato le emozioni del debutto allo stadio “Nicola Ceravolo”:
“Aspettavo questo momento da un mese e l’atmosfera è stata incredibile. Due anni fa avevo già giocato qui da avversario, ma viverlo con la maglia del Catanzaro è diverso. Quando lo stadio sente che la squadra lotta, diventa un fattore che ti trascina. Speriamo presto di regalare una vittoria ai nostri tifosi.”
Analisi del match: “Reazione da squadra di valore”
Infine, l’esterno giallorosso ha commentato l’andamento della partita:
“Nel primo tempo la Juve Stabia è stata brava a ripartire e abbiamo subito troppo. Nel secondo tempo, invece, abbiamo reagito da squadra di valori e questo è un segnale importante. Il Catanzaro è una squadra che non molla mai e sono convinto che questo spirito farà la differenza.”
Conclusione
Le parole di Federico Di Francesco fotografano bene il momento del Catanzaro: una squadra che sta crescendo, che ha saputo reagire a un doppio svantaggio e che ha nelle proprie corde entusiasmo, qualità e un grande sostegno da parte del pubblico.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.