Catanzaro-Juve Stabia 2-2: rimonta al Ceravolo con un uomo in più

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

I giallorossi recuperano due gol di svantaggio dopo l’espulsione di Cacciamani

Il Catanzaro pareggia 2-2 contro la Juve Stabia nell’anticipo della 5ª giornata di Serie BKT 2025/26. Una partita emozionante al “Ceravolo”, con gli ospiti avanti di due reti ma ripresi da una rimonta giallorossa nella ripresa.

Primo tempo: Juve Stabia avanti di due gol

La sfida si accende al 21’, quando Gabrielloni conquista e trasforma un calcio di rigore, sbloccando così il suo score stagionale. Il Catanzaro reagisce subito e sfiora il pari con Cissé, ma il Var annulla un rigore concesso in precedenza.

Al 44’ arriva il raddoppio campano: grande azione corale e assist di Gabrielloni per Carissoni, che insacca lo 0-2. Prima dell’intervallo però la gara prende una piega diversa: Cacciamani riceve la seconda ammonizione e lascia la Juve Stabia in dieci.

La rimonta giallorossa: Verrengia e Iemmello firmano il 2-2

Nella ripresa mister Aquilani rivoluziona il Catanzaro con tre cambi immediati, tra cui l’ingresso di Di Francesco. L’inerzia del match cambia e al minuto 53 il neoentrato Verrengia accorcia le distanze di testa su punizione di Pontisso.

Il “Ceravolo” esplode al 71’, quando Pittarello serve di testa Iemmello, che non sbaglia la rete del pareggio. La Juve Stabia arretra il baricentro e rischia di capitolare ancora, ma resiste fino al triplice fischio.

Un punto per entrambe: analisi e statistiche

Per il Catanzaro si tratta del quinto pareggio consecutivo, un dato che conferma solidità ma evidenzia la difficoltà a chiudere le partite. La Juve Stabia invece, nonostante la buona prova iniziale, paga cara l’espulsione di Cacciamani che ha cambiato l’inerzia della sfida.

  1. Angoli: 7-0 Catanzaro
  2. Ammoniti: Bettella, Antonini (C); Cacciamani, Pierobon, Burnete, Carissoni, Piscopo (J)
  3. Espulsi: Cacciamani (J) al 45’ pt


Tabellino Catanzaro – Juve Stabia 2-2

Marcatori: 21’ pt Gabrielloni (rig. J), 44’ pt Carissoni (J), 8’ st Verrengia (C), 26’ st Iemmello (C)

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Antonini (1’ st Petriccione), Cassandro, Iemmello; Bettella (1’ st Verrengia), Pontisso (39’ st Oudin), Brighenti, Favasuli; Rispoli (1’ st Di Francesco), Cissé; Pandolfi (12’ st Pittarello).

A disp.: Marietta, Bashi, Pittarello, Di Chiara, Nuamah, Buso, D’Alessandro, Buglio.

All.: Aquilani.

Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile (30’ st Bellich); Carissoni (30’ st Piscopo), Correia, Leone, Pierobon (1’ st Reale), Cacciamani; Maistro (1’ st Mosti), Piscopo; Gabrielloni (8’ st Burnete).

A disp.: Baldi, Boer, Candellone, De Pieri, Duca, Varnier, Zuccon.

All.: Abate.

Arbitro: Sacchi – Var: Baroni – Avar: Serra



Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.