Catanzaro lido, domani sera al via il Demofest 2011

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Domani sera sul Lungomare di Catanzaro prima delle due serate del "CALABRIA DEMOFest 2011",  sesta finale nazionale di "Demo L'Acchiappatalenti" di Rai Radio1,  la più importante vetrina della musica italiana di qualità In gara i finalisti provenienti da tutta Italia  super ospiti Micaela, Giuliano Palma e i Bluebeaters, Roy Paci & Aretuska, ecc.[MORE]

Domani sera (sabato 30 luglio), dalle ore 21.00, sul Lungomare di Catanzaro parte il "Demofest 2011", la sesta edizione del "Demo Award - The Best of the year" di "Demo l' Acchiappatalenti" di Rai Radio1, che si svolgerà in due serate: sabato 30 luglio eliminatorie, domenica 31 luglio finalissima con la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi, il "Riccio d'Argento" del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco.

La prestigiosa manifestazione diretta da Michael Pergolani e Renato Marengo, che da questa edizione si chiama -Calabria Demofest”, anche quest'anno propone una selezione dei migliori talenti musicali scoperti nell'ultima stagione dal popolare show di Rai Radio1 di cui Pergolani e Marengo sono autori. Gian Maurizio Foderaro, responsabile musica di Radio1, curerà collegamenti in diretta e speciali per la rete radiofonica ammiraglia della Rai.

Nella due giorni catanzaresi, a contendersi il DemoAward, premio alla migliore nuova proposta del 2011, saranno i Marvanza Reggae Sound di Reggio Calabria, le Black Roses di Moneglia (GE), The Softone di Napoli, Marta G and The G Monkeys di Roma, gli Zed di Salerno e i Moseek di Velletri (Roma). Due band passeranno alla finalissima della sera successiva.

Domenica 31, infatti, saranno assegnati tutti i premi, tra cui il Best Live Act ai The Sleeping Cell di Napoli, il Best Songwriter Award alla cantautrice Katres di Roma e il DemoEtno Award 2011 al cantautore di Cariati Marina Cosenza Cataldo Perri.

Ricca la partecipazione degli ospiti. Sabato sera saliranno sull'immenso palcoscenico del Demofest Micaela, la giovane reggina rivelazione del Sanremo 2011 e Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters, certamente la band più radiodiffusa dell'estate. Domenica 31 luglio, invece, in attesa di conoscere il vincitore assoluto, toccherà alla giovane cantautrice di Aosta Naif Herin, ai Dedalus, sorprendente band etnopop di Cosenza, al Parto delle Nuvole Pesanti, reduci dal clamoroso successo di “Onda Calabra” e, infine, ai super ospiti Roy Paci & Aretuska, che chiuderanno in bellezza la più importante vetrina della nuova musica italiana di qualità.

Presidente di giuria sarà Giancarlo Passarella, responsabile della prestigiosa testata musicale nazionale -Musicalnews-. L'evento è organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Palco Reale di Gianni Sergio, management dei due storici autori e conduttori della Rai, Assessorato al Turismo della Regione Calabria e Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Catanzaro.

Dalle registrazioni live che verranno effettuate, Pergolani e Marengo realizzeranno alcune puntate di Demo che andranno in onda su Radio1 nella ripresa autunnale della trasmissione. Uno speciale televisivo di novanta minuti, invece, sarà realizzato per essere trasmesso in tutto il mondo da Rai Internazionale.

SCARICA FILE CON NOTIZIE SU DEMO, BAN IN GARA, OSPITI, FOT ECC...

(Info: www.demo.rai.it, www.ruggeropegna.it)
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.