Catanzaro Sindaco Abramo Scuole chiuse anche domani per allerta meteo
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro Sindaco Abramo Scuole chiuse anche domani per allerta meteo

lunedì 11 novembre, 2019

CATANZARO, 11 NOVEMBRE -Domani, martedì 12 novembre, rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli impianti sportivi della città. Sospesa anchel’attività del mercato rionale di Santa Maria. 

Lo ha stabilito il sindaco, Sergio Abramo,firmando l’ordinanza che ha recepito l’allerta meteo rossa (il massimo grado)diramata dalla Protezione civile regionale. In considerazione dell’emergenza èattivo da questa mattina il Centro operativo comunale (Coc). 

Il provvedimento si è reso necessario in viacautelativa a causa delle previsioni meteo che hanno ribadito la possibilità diintense precipitazioni e forti venti fino alla mezzanotte di domani. 

Le squadre di pronto intervento delComune sono impegnate a monitorare la situazione e attuare ogni misuranecessaria ad affrontare eventuali rischi e pericoli a tutela della pubblicaincolumità. 

Particolareattenzione è garantita al lungomare in virtù del rischio mareggiate. 

Al fine discongiurare pericoli per l’incolumità personale, si raccomandano le ditteprivate che stanno svolgendo dei lavori a verificare la piena sicurezza e lastabilità delle impalcature in considerazione dei forti eventi previsti.  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.