HONG KONG, 27 DICEMBRE 2011 - Chi ha mai detto che i supereroi non esistono? Certo, se per tali intendiamo il Superman capace di alzarsi in volo o di resistere a qualsiasi tipo di esplosione, o l'Uomo Ragno abile a lanciare ragnatele e a rendersi protagonista di pindariche acrobazie sopra ogni palazzo della città, allora si che sarà difficile trovarne oggigiorno. A volte, tuttavia, i veri superpoteri sono ben altri.[MORE]
Si fa chiamare Bauhinia, dal nome di un fiore che cresce ad Hong Kong, la Catwoman dei poveri, eroina notturna che gira per le strade distribuendo generi di prima necessità e conforto ai bisognosi, dalle coperte alle medicine, dai vestiti alle migliaia di banconote da 100 e 200 dollari di Hong Kong.
Sfidando il freddo, la donna indossa una maschera per non farsi riconoscere ed abiti succinti . Dato il fisico, in molti hanno pensato che si tratti di una modella.
Ce ne fossero di questi paladini anche in Italia...
Nicola Capolupo