Cellulari a messa: il prete ammonisce i fedeli "durante la messa si spengono"
Societa' Campania

Cellulari a messa: il prete ammonisce i fedeli "durante la messa si spengono"

lunedì 15 dicembre, 2014

NAPOLI, 15 DICEMBRE 2014 - Un prete della chiesa di Santa Maria nel quartiere Montesanto di Napoli, stanco di dover ogni volta ribadire ai fedeli che una volta entrati in chiesa i cellulari si devono spegnare, ha deciso di far istallare un dispositivo all'interno della chiesa capace di inibire il funzionamento di qualsiasi oggetto tecnologico.

Prete di Napoli fa installare dispositivo anti-tecnologia in chiesa

Un silenzio forzato, quello disposto dal parroco che si chiama Don Michele Madonna, e che da due anni guida la chiesa di Santa Maria a Montesanto, ormai stufo dei continui squilli di cellulari dei fedeli irrispettosi del luogo sacro in cui si raccolgono per la messa. Alcuni parrocchiani hanno gradito la decisione presa dal parroco. Polemici, invece, i negozianti della zona secondo i quali da quando è in funzione il dispositivo i bancomant non funzionerebbero più e quindi causerebbero disagi alle loro attività commerciali: "Da alcuni mesi - dicono - abbiamo problemi con i bancomat, che vanno in tilt come i tablet e i cellulari".

[MORE]

Il prete dal canto suo non si smuove dalla posizione presa: aveva avvisato i fedeli, ma loro non curanti hanno fatto finta di nulla. E così Don Michele ha deciso di rispondere con i fatti,ed ai negozianti che l'accusano del mal funzionamento dei bancomant e cellulari risponde:"Quando l’ho installato, diversi mesi fa ci fu un blackout di Whatsapp e se la presero con me. Invece il blocco fu di natura nazionale. Ho fatto regolare richiesta alla Procura per l’utilizzo dell’apparecchio che ho comprato in un negozio specializzato e che funziona esclusivamente nei 40 metri quadrati della chiesa".

 

(foto:ilmattino)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.