• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Celluloide, a Tiriolo Il 3 Festival Internazionale si farà

Calabria

Il sindaco, Domenico Greco, ritorna nelle sue posizioni. Il 3° Film Festival Internazionale, organizzato dall’associazione culturale Cortovisione, si svolgerà nei giorni stabiliti. I prossimi 11, 12 e 13 agosto. Vivo compiacimento esprimono Anna Dorico, presidente del sodalizio, e Marcatonio Stranieri, direttore artistico, per questo dietrofront del primo cittadino dopo che aveva fatto intendere di sostituirlo con un altro festival di folklore popolare.
“Sarebbe stato – riferiscono unitamente il presidente e il direttore artistico – la sconfitta della cultura a Tiriolo, visto il grosso successo che ha registrato l’anno scorso. [MORE]Con la partecipazione di ben 450 filmmaker da tutte le parti del mondo e di artisti del calibro di Gianmarco Tognazzi e di Gianluca Petrazzi, vincitore con “15 seconds”, con interprete principale Raul Bova”. Il festival, poi, vanta anche la collaborazione dell’Ace (Agencia de cortometraje Espanola) di Madrid.
Gli organizzatori, dunque, entusiasti per l’esito positivo della decisione dell’Amministrazione comunale, tengono a informare che rimane inalterata anche la data di scadenza delle iscrizioni per tutti quelli che intendono partecipare. Entro il 31 maggio 2010. E che è possibile scaricare il bando e il regolamento direttamente dal sito: www.cortovisione.it. Al vincitore andrà assegnata anche un trofeo in bronzo realizzato dal maestro Giuseppe Messina.