Cronaca

Cesena, bimbo di 3 anni scappa dall'auto del padre e viene investito

CESENA, 5 GENNAIO - Un bimbo di tre anni, di origini senegalesi, è morto investito da un’auto nel cesenate. Il piccolo si trovava in macchina col padre, tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano, a San Mauro Pascoli, quando l’uomo ha accostato. Il bimbo, seduto su un seggiolino sul retro, è sfuggito all’attenzione del genitore, è sceso dall’auto e ha attraversato la strada: una vettura è riuscita a schivarlo, un’altra lo ha invece investito. Il bambino è morto poi all’ospedale Bufalini di Cesena.

Il padre del bambino risiede con la famiglia nel centro del vicino comune di Savignano sul Rubicone. Era alla guida di una Audi A2 e stava percorrendo la provinciale 10, quando si è fermato per quella che viene definita un’emergenza, non meglio specificata. Non è chiaro nemmeno se il piccolo, seduto sul seggiolino nei sedili posteriori, fosse o meno legato e in che modo.

Inutili i tentativi di rianimare il bambino all’ospedale Bufalini di Cesena. Sempre al Bufalini sono ricoverati, per ferite lievi, sia il padre del bimbo che l’uomo alla guida dell’auto che lo ha investito, entrambi in stato di shock. La provinciale Cagnona è rimasta bloccata per oltre due ore per permettere ai carabinieri di San Mauro Pascoli e del Radiomobile di Cesenatico di ricostruire la dinamica.

Claudio Canzone

Fonte foto: teleromagna24.it