Ceuta, 800 migranti assaltano la barriera. 500 entrano in Spagna
Estero Calabria

Ceuta, 800 migranti assaltano la barriera. 500 entrano in Spagna

venerdì 17 febbraio, 2017

REGGIO CALABRIA, 17 FEBBRAIO 2017 - Non è bastata una barriera alta sei metri a proteggere le frontiere dell'enclave spagnola di Ceuta, in Marocco, dagli assalti dei migranti desiderosi di entrare clandestinamente in Europa. [MORE]

La scorsa notte, un gruppo di circa 800 migranti ha assaltato la barriera con filo spinato che separa Ceuta dal resto del Marocco e molti di loro sono riusciti ad entrare clandestinamente. "Si tratta di circa 500 persone", hanno aggiunto i servizi di emergenza in un tweet.

Molti, invece, sono stati respinti dalle forze di sicurezza spagnole e marocchine. Quelli che ce l’hanno fatta, secondo le testimonianze, hanno festeggiato per le strade di Ceuta all’alba di stamattina gridando “libertà”. A causa degli scontri, tre poliziotti e due migranti sono rimasti feriti e sono stati condotti in ospedale per essere medicati.

La barriera di Ceuta è uno dei punti più caldi delle rotte dei clandestini. L'ultimo tentativo di irruzione di massa risale allo scorso Capodanno, quando più di mille persone riuscirono a superare la barriera doppia sia a Ceuta che a Melilla. In quell'occasione, però, la maggior parte di loro era stata respinta dalle forze di sicurezza.

Daniele Basili

immagine da africa-express.info


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.