ROMA, 6 AGOSTO 2015 – La Lazio non sarà una testa di serie e sarà quindi costretta ad affrontare una squadra di prima fascia nel primo incontro valido per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. [MORE]
La squadra capitolina, a causa della sorprende vittoria in rimonta per 3-2 del Cska sullo Sparta Praga, sarà costretta ad affrontare avversari di prima fascia durante i playoff. La Lazio, che il prossimo 8 Agosto incontrerà la Juventus allo Shanghai Stadium nella sfida valida per la conquista della Supercoppa Italiana, sarà quindi classificata come squadra di seconda fascia e, alla vigilia della sfida con i bianconeri, conoscerà il nome della squadra da battere per accedere alla fase a gironi della Champions League. Gli uomini di Pioli, che hanno conquistato la partecipazione ai preliminari di Champions dopo aver raggiunto il terzo posto in classifica al termine dello scorso campionato di Serie A, dovranno affrontare una fra Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Club de Portugal e il sorprendente CSKA Mosca.
Il nome dell’avversaria dei biancocelesti verrà annunciato il 7 Agosto, mentre l’8 agosto si disputerà il match valido per Supercoppa Italiana per il quale la Lazio e la Juventus si scontreranno sull’erba dello Shanghai Stadium alle 20 locali, le 14 italiane; a dirigere il tanto atteso scontro, sarà l’arbitro Luca Banti.
(foto www.calciogazzetta.it)
Elisa Lepone