Champions League, Manchester City - Napoli 2-1. La squadra di Sarri si sveglia tardi e finisce ko
Sport Campania

Champions League, Manchester City - Napoli 2-1. La squadra di Sarri si sveglia tardi e finisce ko

mercoledì 18 ottobre, 2017

MANCHESTER, 18 OTTOBRE - Niente da fare per il Napoli, che contro il Manchester City raccoglie la seconda sconfitta in tre partite lontano dal San Paolo in Champions League. La squadra di Maurizio Sarri ha pagato un avvio choc con i citizens avanti sul 2-0 dopo appena tredici minuti. A sbloccare il vantaggio è Sterling, al 9', che batte Reina dopo un tiro di Walker respinto dalla difesa azzurra. Passano quattro minuti e la squadra di Guardiola raddoppia: De Bruyne sfonda a destra e serve a centro area Gabriel Jesus, che da due passi fa secco nuovamente il portiere spagnolo del Napoli. [MORE]

La squadra di Sarri non riesce a trovare le contromisure al dominio degli inglesi anzi, rischiano più volte di subire il terzo gol. Al 25’ De Bruyne prova a fare tutto da solo ma il suo sinistro a giro colpisce la traversa a Reina battuto mentre al 28’ è Koulibaly a salvare sulla linea. Passato lo spavento il Napoli ha l’occasione per riaprire il match al 37’, quando l’arbitro vede una netta trattenuta di Walker su Albiol: sul dischetto si presenta Dries Mertens, che si fa ipnotizzare da Ederson e lascia il risultato invariato.

Nella ripresa i partenopei entrano in campo con un altro piglio, sfruttando anche un calo dei padroni di casa. Sarri manda in campo Allan al posto di un acciaccato Insigne e il brasiliano fa scattare la scintilla ai suoi: al 65’ occasionissima per Hamsik, ma il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato da un grande intervento di Stones. Al 72’ secondo rigore per il Napoli: Fernandinho atterra in area uno strepitoso Ghoulam e per l’arbitro spagnolo Lahoz anche questa volta non ci sono dubbi. Rispetto al primo tempo cambia il rigorista con Diawara che batte Ederson e riapre il match.

Nel finale di gara però, nulla da fare per i ragazzi di Sarri che ora si trovano al terzo posto nel girone dopo la vittoria dello Shakhtar Donetsk sul campo del Feyenoord. Tra quindici giorni rivincita al San Paolo, con il Napoli che deve provare a far punti per non essere costretta e giocarsi tutto nelle ultime due partite.

Nel post partita bicchiere mezzo pieno per Maurizio Sarri, che prova a ripartire dalla buona prestazione dei suoi nella ripresa: "Non so cosa sia successo nei primi 30': abbiamo sbagliato pressioni e distanze, concesso troppi spazi a una squadra devastante. Prendere gol dopo 5' è stato pesante: nei primi 25' siamo stati scadenti, ma nei restanti 75' abbiamo reagito, imponendoci. Giocare alla pari contro questi avversari, ci lascia fiduciosi".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine espncdn.com)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.