Charlie Hebdo: a Napoli tutte le copie sono andate a ruba
Societa' Campania

Charlie Hebdo: a Napoli tutte le copie sono andate a ruba

mercoledì 14 gennaio, 2015

NAPOLI, 14 GENNAIO 2015 - La solidarietà del popolo napoletano non ha confine. Nelle edicole dell'intera città il numero francese del giornale satirico "Charlie Hebdo" ha registrato il tutto esaurito.

A Napoli spopola "Charlie Hebdo"

Sono state vendute tutte le copie. Il numero, che oggi è uscito in Italia con Il Fatto Quotidiano, è da subito introvabile nelle edicole del pieno centro di Napoli. Da via dei Mille a piazza Plebiscito, già ultimate le copie.
Addirittura qualcuno lo aveva prenotato già da ieri, altri si sono presentati all'apertura, per poter essere i primi ad acquistarlo.  I napoletani lo hanno comprato un pò per curiosità ed un pò per dimostrare la propria vicinanza al popolo francese, dopo i gravi attentati che hanno colpito la Nazione.  Spiazzati gli edicolanti napoletani, uno di loro dichiara "Di solito me ne avanzano molte copie, ho una resa anche del 40% de il Fatto. Oggi sono andati letteralmente a ruba".

[MORE]

Anche a Palermo, in poche ore, le copie sono andate a ruba.  Ettore Mannino, edicolante di via Principe di Villafranca, nel pieno centro di Palermo ha detto che "Di solito arriva una sola copia del Fatto, ma oggi ne sono arrivate venti e sono andate esaurite in pochi minuti. Molti i lettori che avevano prenotato una copia. E lo stesso accade anche nelle altre edicole. Ci siamo sentiti con diversi colleghi e abbiamo tutti lo stesso problema. Non ci sono più copie disponibili".

 

(foto:stampadelmezzogiorno)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.