Charlie, Congresso USA approva emendamento per conferirgli cittadinanza
Estero Campania

Charlie, Congresso USA approva emendamento per conferirgli cittadinanza

mercoledì 19 luglio, 2017

 WASHINGTON, 19 LUGLIO – Il Congresso degli Stati Uniti d’America ha concesso la cittadinanza statunitense a Charlie Gard, il bambino ricoverato al Great Oromond Street di Londra, al quale i medici britannici intendono sospendere le cure, non ritenendo sussistenti possibilità di guarigione.[MORE]

A dare la notizia Jeff Fortenberry, membro del Congresso USA, che ha annunciato l’approvazione di un emendamento che garantirà la residenza permanente al piccolo ed alla sua famiglia, per consentirgli di sottoporsi alle cure di cui abbia bisogno.

La decisione arriva dopo che il team di esperti della Columbia University guidato dal neurologo Michio Hirano, non avrebbe convinto i medici britannici sulle possibili prospettive di miglioramento delle condizioni del bambino. All’incontro avrebbe partecipato anche un rappresentante dell’ospedale Bambino Gesù di Roma: il nosocomio capitolino si era infatti offerto di provare su Charlie una cura sperimentale.

Nuovi test saranno ora condotti sulla muscolatura del piccolo paziente, per comprendere se lo stadio di avanzamento della malattia sia o meno irreversibile. Resta ad ogni modo ancora da capire se effettivamente l’ospedale londinese dovrà dimettere il piccolo in quanto cittadino statunitense, o se questo produrrà delle conseguenze anche sul piano giuridico.

Paolo Fernandes

Foto: infooggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.