Chiusero rom in gabbiotto: licenziati i due dipendenti Lidl
Cronaca Toscana

Chiusero rom in gabbiotto: licenziati i due dipendenti Lidl

sabato 29 aprile, 2017

GROSSETO, 29 APRILE - Sono stati licenziati i due dipendenti Lidl che avevano rinchiuso in un gabbiotto dei rifiuti a Follonica (Grosseto) due donne rom, filmando poi il tutto all’interno di un video divenuto virale. I due erano peraltro già stati sospesi a seguito dell’accaduto. Ora l’azienda ha deciso di congedare i due dipendenti, un 35enne con contratto a tempo indeterminato, ed un 25enne cui non è stato invece rinnovato il contratto.[MORE]

I due erano inoltre stati espulsi dal sindacato, a seguito della sospensione divenuta oggi definitiva con i licenziamenti. La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta sulla vicenda per sequestro di persona. Il legale dei due uomini, Roberto Cerboni, si è riservato di valutare su un ricorso «dinanzi al giudice del lavoro contro queste decisioni».

Nel video divenuto virale, si registrava la presenza di tre uomini (due dei quali appunto puniti) intenti a rinchiudere in un gabbiotto le due donne, che nel frattempo imploravano di essere liberate. Gli uomini hanno bloccato la porta del gabbiotto, impedendo le donne di uscire. Nell’occasione, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini aveva espresso solidarietà nei confronti dei dipendenti, offrendo loro assistenza legale.

foto da: actionweb.com

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.