Ciclismo: Nibali pensa al Tour, il ritorno al giro d'Italia è per il 2016
Sport Sicilia

Ciclismo: Nibali pensa al Tour, il ritorno al giro d'Italia è per il 2016

venerdì 13 febbraio, 2015

MESSINA, 13 FEBBRAIO 2015 - Lo "squalo dello stretto" e "re del tour de France", Vincenzo Nibali, è ormai uno tra i personaggi sportivi più contesi nel panorama agonistico mondiale e non solo. Infatti, anche le luci del palco di Sanremo, con tutto il suo fascino ed il suo splendore, non sono rimaste insensibili al richiamo di avere come "ospite d'onore", nel corso della seconda serata, un personaggio del livello e del calibro di Nibali.

[MORE]

Quasi tutti gli sportivi italiani lo amano perchè con i suoi tanti trionfi è riuscito a riportare agli antichi fasti uno sport, il ciclismo, che da sempre è stato considerato una "eccellenza", non solo per i miti che lo hanno praticato e portato agli allori ma anche per le tante industrie che lavorano e producono  nel settore delle due ruote.  Nibali è riuscito, quindi, a far rivivere con le sue gesta, i miti di Coppi, Bartali, Gimondi, Moser e Pantani, tanto per citarne alcuni. Nel suo intervento della durata di cinque minuti, sul palco dell'Ariston, Nibali ha fatto vedere molti aspetti di se e del suo carattere anche se l'interesse dei suoi tifosi era rivolto soprattutto alle notizie di carattere sportivo e, in particolare, ai suoi programmi stagionali.

La notizia più importante emersa a Sanremo e quindi, resa ufficiale, è che il ciclista messinese non parteciperà al prossimo giro d'Italia.  Il corridore intervistato da Carlo Conti, ha detto: "La corsa ce l'ho nel cuore, sono in contatto con gli organizzatori, e mi piacerebbe correre anch'io il Giro, ma il mio obiettivo principale e prioritario anche quest'anno resta il Tour de France".

Di conseguenza, rivedremo il ciclista peloritano al Giro d'Italia, nell'edizione del 2016. Nella serata sanremese un pensiero, il capitano dell'Astana, lo ha rivolto anche ad un altro classico appuntamento del ciclismo italiano, la Milano-Sanremo, la classicissima che anche stavolta lo vedrà tra i sicuri protagonisti. A tal proposito il corridore ha aggiunto: "Tornerò qui a Sanremo il prossimo 22 marzo, per correre una classica bellissima, la Milano-Sanremo che quest'anno spero di vincere; sono già arrivato terzo una volta e non mi spiacerebbe migliorarmi".

Per quanto riguarda l'attività agonistica, la prossima corsa è ormai alle porte e lo rivedrà nuovamente tra i protagonisti nella penisola arabica, dopo aver fatto li il suo inizio stagionale al "Dubai Tour", ora sarà la volta dell'Oman per partecipare al "Tour of Oman", corsa a tappe che si correrà dal 17 al 22 febbraio 2015.

Sul palco Nibali, è riuscito anche a rendere di se un'immagine al di fuori dell'ambito sportivo, alla domanda di Conti su quale fosse la sua canzone preferita nella storia del Festival della canzone italiana, ha risposto prontamente: “Pensa di Fabrizio Moro. Non potevo restare indifferente a un ricordo ancora cosi vivo dopo tanti anni, di Falcone e Borsellino”.

Pasquale Rosaci (fonte immagine: vesuviolie.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.