Cina: frana seppellisce villaggio in Sichuan, 141 dispersi "Sepolte"
Estero Calabria

Cina: frana seppellisce villaggio in Sichuan, 141 dispersi "Sepolte"

sabato 24 giugno, 2017

PECHINO, 24 GIUGNO - E' di almeno 141 il numero dei dispersi per una frana avvenuta nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. [MORE]

Lo scrive il quotidiano China Daily che cita fonti dell'amministrazione locale di Maoxian, il villaggio colpito dalla frana di questa mattina, dovuta alle piogge torrenziali di questi giorni in gran parte della Cina. La frana ha colpito il villaggio di Maoxian alle sei del mattino, la mezzanotte tra venerdi' e sabato in Italia, seppellendo piu' di quaranta case dovevano si stima che vivano circa cento persone, secondo quanto riferito dalle autorita' locali all'agenzia Xinhua, e che potrebbero trovarsi sotto il fango e i detriti.

Le operazioni di soccorso sono gia' state attivate. Sul posto, secondo le immagini mandate in onda dall'emittente televisiva statale China Global Television Network, sono operativi i primi mezzi per il movimento terra per le ricerche sotto le macerie. Forti piogge si sono abbattute in questi giorni su gran parte della Cina, compresa Pechino, dove negli ultimi due giorni ha piovuto quasi ininterrottamente.

Il sud della Cina e' pero' l'area piu' colpita. Ieri, i meteorologi cinesi avevano rinnovato l'allerta per il maltempo gia' emessa martedi' scorso, con precipitazioni previste anche oggi su gran parte della Cina interna meridionale, dove si prevedono fino a 160 millimetri di pioggia.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.