Cultura e Spettacolo

Citta del vento: “Domani sera, in piazza luigi rossi, la carovana #oggiprotagonisti tour

CATANZARO 3 LUGLIO - Continua senza sosta il Servizio Civile Nazionale del volontario Celia Gianmaria con il progetto “Tutti in movimento” in associazione con il Laboratorio Sociale “Città del vento”. Domani, giorno 4 luglio in Piazza Luigi Rossi di Catanzaro (più nota come Piazza Prefettura) farà tappa il tour #OggiProtagonisti, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e delle Pari Opportunità e dal Servizio Civile Universale.

Il Tour ha come scopo quello di incontrare giovani su tutto il territorio italiano per discutere di tematiche legate al mondo giovanile. L’intento maggiore è quello di creare connessioni tra i giovani e le istituzioni.

Il tour ha già toccato altre 8 città italiane partendo da Torino il 25 giugno scorso e raggiungerà il capoluogo calabrese alle 18:30 di domani quando, costituita una vera e propria “agorà”, si darà inizio ad un dibattito informale sulla valorizzazione delle idee giovanili e sul racconto di modelli positivi di comportamento a cui ispirarsi.

L’evento sarà caratterizzato da tre momenti: talenti e connessioni, piazza social (confronto con le istituzioni e le associazioni locali con protagonisti giovani) e il momento conviviale caratterizzato da performance e musica. Si inizierà alle 19:00 per concludersi all’incirca alle 20:30. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare.