NAPOLI, 22 FEBBRAIO - I carabinieri della compagnia di Sorrento (Napoli) hanno provveduto all’arresto di 30 persone di origine rumena (molte delle quali attualmente allocate a Roma), in base ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata alla clonazione e all’indebito utilizzo di carte di credito e di bancomat.
Il gruppo di delinquenti installava microtelecamere ai distributori bancomat di diversi istituti bancari, attivandosi in un secondo momento per copiare le bande magnetiche di bancomat e carte di credito di ignari clienti.[MORE]
Secondo le indagini della Procura di Torre Annunziata, questo stratagemma ha causato un danno patrimoniale di un milione e mezzo di euro.
Pur applaudendo all’operazione dei militari, il primo pensiero va ai cittadini deufradati: il consiglio è sempre lo stesso, quello ad un’estrema cautela al momento del prelievo.
Parafrasando il Totò monicelliano de I soliti ignoti: “La prudenzia non è mai troppo.”