Club Scherma Messina, Letterio Cutugno vince la medaglia d'oro nel fioretto
Sport Sicilia

Club Scherma Messina, Letterio Cutugno vince la medaglia d'oro nel fioretto

martedì 10 giugno, 2014

MESSINA, 10 GIUGNO 2014 - Il maestro del Club Scherma Messina, Letterio Cutugno, ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto, categoria 1, ai Tricolori di Pistoia. Cutugno è riuscito nell'impresa, contrastando gli avversari ed affrontando con tenacia le gare, sin dal girone eliminatorio in cui si è aggiudicato i quattro incontri in programma.[MORE]

Molte e difficili le sfide che il fiorettista messinese ha dovuto affrontare, sino alla semifinale con il milanese Robert Pulega, contro cui ha vinto per 10-8.  Avvincente, poi, la finale in cui Cutugno è giunto dapprima al pareggio, partendo dallo 0-4 a favore dell'avversario pisano Lorenzo Persichetti, e poi a concludere l’impresa chiudendo la gara sul 10-9 con tre colpi vincenti.

Il fiorettista messinese ha commentato con gioia il risultato raggiunto: “E’ stata una sensazione unica ricevere i complimenti di tutti gli avversari al termine dell’ultimo incontro non era facile avere la meglio su tanti rivali forti e motivati, ma ci sono riuscito facendo ricorso ad un’efficace strategia e ad una scherma di alto livello. Contro Persichetti, che è un mancino veloce e ben preparato fisicamente, non avevo punti di riferimento non essendoci mai incrociati in passato. L’ho studiato senza perdere calma e convinzione nei miei mezzi e nel momento topico ho messo a segno le stoccate che sono valse questa straordinaria affermazione”.

(Foto dal sito messinaora.it)

Katia Portovenero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.