Scoperto grazie all’intuito dei cani antidroga: quasi 6 chili di cocaina nascosti in un doppio fondo dell’auto
Un nuovo importante sequestro di droga è avvenuto a San Giuliano Milanese, nell’hinterland di Milano. Un cittadino marocchino di 34 anni è stato arrestato dopo che la polizia ha scoperto quasi sei chili di cocaina purissima nascosti all’interno della sua automobile.
L’operazione della polizia e il ruolo decisivo delle unità cinofile
Durante un controllo di routine in un parcheggio di un centro commerciale, gli agenti hanno notato l’uomo che si aggirava con atteggiamento sospetto. L’intervento dell’unità cinofila antidroga ha permesso di individuare un doppio fondo artigianale nel bagagliaio, dove era stata accuratamente nascosta la sostanza stupefacente.
Un carico da un milione di euro
Secondo le prime stime, la cocaina sequestrata, di altissima purezza, avrebbe fruttato oltre un milione di euro sul mercato illegale. L’arrestato è stato portato in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le indagini proseguono per ricostruire la rete di traffico di droga a cui potrebbe appartenere.
Cresce l’allarme per il traffico di droga nel Milanese
L’episodio si inserisce in un contesto di controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine nella provincia di Milano, dove negli ultimi mesi si sono moltiplicate le operazioni antidroga. Le autorità ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini e del ruolo chiave dei cani antidroga nel contrasto alla criminalità organizzata e al traffico di stupefacenti. (Immagine archivio)