Colle: incontro in Prefettura tra Alfano e Berlusconi per candidato moderato
Politica Trentino Alto Adige

Colle: incontro in Prefettura tra Alfano e Berlusconi per candidato moderato

lunedì 19 gennaio, 2015

MILANO, 19 GENNAIO 2015 - Si sono incontrati in serata, in Prefettura a Milano, il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, leader del Ncd, e Silvio Berlusconi leader di Forza Italia. Da giorni entrambi muovevano le mosse in vista della prima votazione per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica.

Oggetto dell'incontro, dunque, «unire le forze che si riferiscono al Ppe per condividere la scelta di un candidato presidente della Repubblica di area moderata e non Pd. Ci rivedremo nei prossimi giorni per indicare un nome, abbiamo concordato sul metodo», queste le parole di Alfano al termine dell'incontro terminato poco prima delle 21.

Un incontro al quale erano presenti anche gli uomini di fiducia dei dui leader, ovvero Lupi, Quagliarello, Cesa, Ghedini e Toti. L'intento delle due parti è di lavorare assieme per arrivare ad un nome gradito per il Colle, che non sia esclusivamente espressione del Pd. Tuttavia non vi sarà alcun veto specifico, questo è quello che è emerso dall'incontro, secondo quanto ha riferito chi era presente in Prefettura.[MORE]

Quindi, aperti con Renzi, ma di fronte ad una proposta del premier non vi sara' alcuna divisione tra FI e Area popolare. La sensazione è che l'identikit porti alle figure di Giuliano Amato e Pier Ferdinando Casini.

(fonte immagine: politica.diariodelweb.it)

Pasquale Rosaci 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.