Comune Genova, lascia Francesco Oddone. Doria nomina Emanuele Piazza
Politica Liguria

Comune Genova, lascia Francesco Oddone. Doria nomina Emanuele Piazza

mercoledì 10 dicembre, 2014

GENOVA, 10 DICEMBRE - Sono in corso alcuni cambiamenti nella Giunta Comunale della Regione Liguria. Il sindaco Marco Doria, infatti, ha annunciato il nome di Emanuele Piazza come nuovo assessore.
Piazza va così a sostituire Francesco Oddone, che aveva anticipato a Doria la sua volontà di presentare le dimissioni.

Comune Genova, lascia Francesco Oddone. Doria nomina Emanuele Piazza

Dinanzi alla scelta di Oddone, Marco Doria non ha potuto fare altro che prendere atto della disponibilità dell’assessore a rimettere il mandato e procedere così a nuova nomina.
Oddone durante il suo mandato di assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria non si è mai tirato indietro dinanzi alle difficoltà; anzi come ha sottolineato lo stesso sindaco Marco Doria il ruolo di Oddone e la sua spiccata personalità sono stati importantissimi per la crescita della città, ma anche per costruire un ottimo rapporto tra sindaco e giunta durante i 30 mesi di carica politica.
Ora spetterà ad Emanuele Piazza prendere il delicato ruolo di assessore allo Sviluppo Economico.[MORE]

Classe 1973, Emanuele Piazza è genovese doc. Laureatosi in giurisprudenza con indirizzo economico è stato fino ad oggi all’interno dell’Acquedotto De Ferrari Galliera per poi continuare il suo percorso professionale presso Iren Mercato SPA e poco dopo presso Olt Offshore Lng Toscana. Inoltre è stato consigliere di amministrazione presso la società Iren, è stato tra i membri dell’assemblea Fondo Pegaso e dal 2003 al 2008 è stato consigliere di amministrazione di Sviluppo Genova. Un curriculum di tutto rispetto quello di Emanuele Piazza, che recentemente è stato anche collaboratore del professore Filippo Taddei presso il dipartimento economico nazionale del PD.

Sembrerebbe una nomina sicuramente azzeccata quella di Emanuele Piazza all’assessorato allo Sviluppo Economico per la Regione Liguria.

(foto: comune.genova.it)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.