Cultura e Spettacolo

Concerto a L'Aquila a 4 anni dal Terremoto

TRENTO, 30 LUGLIO 2013 - Sabato 3 agosto, alle ore 21, l'Auditorium del Parco a L'Aquila ospiterà il concerto "L'Aquila in musica - Il Trentino incontra l'Abruzzo" con il Coro Sasso Rosso, diretto dal maestro Adriano Dalpez, e l'orchestra I Virtuosi Italiani, diretta dal maestro Alberto Martini.

L'iniziativa nasce dalla comune volontà del presidente della Provincia autonoma Alberto Pacher e del sindaco aquilano Massimo Cialente di ribadire, nell'anniversario del sisma, il vincolo di amicizia nato fra Trentino e Abruzzo. Un modo, anche, per dire che "non è finito tutto", come per altro dimostrato dalle innumerevoli iniziative di solidarietà e sostegno che in Trentino continuano ad essere promosse da molte associazioni di volontariato e gruppi spontanei di cittadini.

La serata musicale, che sarà aperta dal saluto di Pacher e del sindaco Cialente si concluderà con un "incontro di sapori", grazie alle degustazioni di prodotti tipici trentini e aquilani promossa dalle Camere di commercio di Trento e dell'Aquila. [MORE]

Gianluca Teobaldo