Si terrà, alle ore 18.00 di venerdi 17 giugno, presso il chiostro del Conservatorio del Polo Didattico di Catanzaro (sala dei concerti G.Frojo Catanzaro) il concerto dell'Ensemble d'Ottoni. Ecco il programma:
- P. Dukas, Fanfare Pour précéder la Péri
- H. Purcell, Rondeau from Adbelazer (arr. D. Semeraro)
- R. Strauss, Feierlicher Einzug
- G. Langford, Rhapsody per trombone e Brass Ensemble
- L. Boccherini, Una notte a Madrid (arr. R. Cirri)[MORE]
Ensemble d'Ottoni del Conservatorio
Direttore: Riccardo Cirri
Trombone solista: M° Sergio Bernetti
Con la collaborazione delle classi di Tromba, Trombone e Corno: M° Donato Semeraro, M° Cricelli Salvatore, M° Luigi Pugliano, M° Sergio Bernetti.
Il Conservatorio di musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia, diretto dal M° Antonella Barbarossa, opera ormai da quattro anni a Catanzaro attraverso il Polo Didattico diretto dal M° Tommaso Rotella (in foto, nella sala concerti, durante una master-class), che si adopera instancabilmente, insieme a tutti i docenti, a favore dei giovani allievi, convinto che solo puntando sulla cultura e sull'arte saranno rafforzati nei giovani i valori che stanno alla base del vivere sociale, creando progresso e portando civiltà.
Da giorno 14 inizieranno presso lo stesso Polo di Catanzaro i saggi degli allievi del conservatorio :scuole di clarinetto M° Tommaso Rotella e e del M° Aliberti . Un altro appuntamento è, sempre per martedi 14, alle ore 17,00 , con la scuola di canto M° De Leo Francesco.
ANNA ROTUNDO