Concerto tributo per Pino Daniele: biglietti esauriti in pochi minuti
Cultura e Spettacolo Campania

Concerto tributo per Pino Daniele: biglietti esauriti in pochi minuti

venerdì 13 marzo, 2015

NAPOLI, 13 MARZO 2015 -  In vista del compleanno del compianto cantautore napoletano Pino Daniele, la città di Napoli ha deciso di ricordarlo con un concerto tributo il 19 marzo, giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni ,presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare alle ore 21. 

In ricordo di Pino Daniele, l'evento "Je sto vicino a te"

I biglietti gratuiti per lo spettacolo intitolato "Je sto vicino a te", in memoria di Pino Daniele, sono terminati in soli 9 minuti, a dimostrazione del calore dei napoletani. La notizia è stata diffusa questa mattina dal sito del Comune. Gli interessati potevano prenotare un numero massimo di due posti fino ad esaurimento.  [MORE]

A rendere omaggio a Pino Daniele saliranno sul palco  Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino. Lo spettacolo concluderà l'intera giornata dedicata al blues man: infatti alle 11 presso il Maschio Angioino con una cerimonia commemorativa il sindaco Luigi De Magistris consegnerà ai familiari del grande artista i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri di Pino sono state esposte nel Castello della Città. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede altri momenti tra cui anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco il più piccolo dei figli di Pino Daniele. In seguito, alle 12.30 ci sarà un flash mob a cui tutti potranno prendere parte con un qualsiasi strumento intonando le note di "Je sto vicino a te".

 

(foto:roadtvitalia.it)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.