Conto alla rovescia per il 3° Privacy Day Forum
Eventi Toscana

Conto alla rovescia per il 3° Privacy Day Forum

lunedì 13 maggio, 2013

PISA, 13 MAGGIO 2013 - Ormai è iniziato il conto alla rovescia, il 3° Privacy Day Forum si svolgerà il 23 maggio 2013 al Palazzo dei Congressi di Pisa. Con quasi 1.000 prenotazioni da tutta Italia, è stata predisposta anche la trasmissione dell'evento in diretta streaming sul sito di Federprivacy e sul canale PrivacyDay di Youtube. Così, anche coloro che sono impossibilitati a partecipare al convegno annuale sulla data protection, avranno la possibilità di seguire almeno gli interventi dei relatori nella plenaria per rimanere aggiornati sulle ultime news della data protection in chiave europea.

ll Privacy Day Forum, che ha ricevuto quest'anno il patrocinio del CNR Area delle Ricerche di Pisa, vedrà tra i relatori anche il presidente dell'ente pisano Domenico Laforenza, che parlerà di regole sul diritto all'oblio, con suo intervento intitolato "Privacy, reputazione e diritto all’oblio nell’era di internet".

E ci sarà anche Augusta Iannini, Vice Presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali che spiegherà “Come si è evoluta l'Autorità Garante per raccogliere le nuove sfide della privacy”, in vista del nuovo Regolamento Europeo che prossimamente andrà a sostituire l’attuale Codice della Privacy Italiano, entrando in vigore nei 27 stati membri UE, che si troveranno tutti contemporaneamente sotto un unico ombrello normativo.
Intanto, anche Il Sole 24 Ore di oggi, ha dedicato un'intera pagina all'eventi annuale di Federprivacy, dando rilievo all'importanza dell' appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori, con i numerosi relatori di spicco tra gli esperti più autorevoli della data protection, tra cui anche il Generale Umberto Rapetto, 11 anni alla guida del Nucleo Frodi Telematiche della Guardia di Finanza, l'eurodeputato Lara Comi, e il Garante Europeo aggiunto Giovanni Buttarelli. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.