Convegno al Banco di Napoli, "Un Mezzogiorno al centro del Mediterraneo", Napoli 30 ottobre 2015
Eventi Campania

Convegno al Banco di Napoli, "Un Mezzogiorno al centro del Mediterraneo", Napoli 30 ottobre 2015

lunedì 26 ottobre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 26 OTTOBRE 2015 -  SRM presenta a Napoli il Quinto Rapporto Annuale su “Le relazioni economiche tra l’Italia e il Mediterraneo”, presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli dalle ore 9,30 alle 13,30.

Il convegno vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che terrà l’intervento conclusivo dell’iniziativa. [MORE]

Il Presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco, e il Presidente di SRM, Paolo Scudieri, apriranno il convegno; e a seguire Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM, e Alessandro Panaro, Responsabile degli Osservatori “Maritime and Mediterranean Economy” illustreranno i risultati del Rapporto.

Quest’anno il lavoro di ricerca – oltre alla consueta analisi dell’interscambio commerciale - si focalizza sull’impatto che avrà il raddoppio del Canale di Suez sui traffici marittimi e sulla portualità italiana e mette in evidenza le opportunità che ne potrebbero derivare per l’Italia (e in particolare per il Mezzogiorno) a condizione di procedere con determinazione nel processo di ammodernamento della nostre infrastrutture logistico-portuali.
I temi del Rapporto saranno discussi nell'ambito della tavola rotonda "Industria, export, logistica, portualità. Le sfide per un Mezzogiorno al centro del Mediterraneo" moderata da Alessandro Barbano, Direttore de "Il Mattino". La tavola rotonda sarà aperta da Francesco Guido, Direttore Generale Banco di Napoli con la relazione su “Il ruolo della Banca”. Seguiranno gli interventi di esponenti del mondo imprenditoriale, diplomatico e accademico.

SRM | Ufficio Stampa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.