Coppa Italia: Napoli batte Spezia 3-1 e accede ai quarti. Stasera tocca a Juventus e Atalanta
Sport Campania

Coppa Italia: Napoli batte Spezia 3-1 e accede ai quarti. Stasera tocca a Juventus e Atalanta

mercoledì 11 gennaio, 2017

NAPOLI, 11 GENNAIO - Il Napoli ha battuto lo Spezia in Coppa Italia con il risultato di 3-1, accedendo così ai quarti di finale. [MORE]

I padroni di casa hanno trovato subito il gol del vantaggio, al 3' del primo tempo, con un bel tiro di Piotr Zielinski da centro area sfruttando un assist di Lorenzo Insigne.

Lo Spezia si è difeso bene, e al 35' ha trovato il gol del momentaneo pareggio grazie ad Antonio Piccolo, che si è fatto beffa di Rafael con un preciso sinistro da fuori area deviato da Albiol.

Gli uomini di Sarri nel secondo tempo hanno chiuso definitivamente i giochi nel giro di tre minuti. Prima con Emanuele Giaccherini al 55', ancora su assist di Insigne, poi al 57' con Manolo Gabbiadini che trova il secondo gol consecutivo e fissa il risultato sul 3-1 definitivo.

Questa sera, alle 20.45, scenderanno in campo anche Juventus e Atalanta, che si sfideranno allo Juventus Stadium di Torino.

Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa, ha in parte svelato la probabile formazione del match con i bianconeri che dovrebbero optare per un 4-3-2-1. Davanti a Neto giocheranno sicuramente Rugani, Lichtsteiner e Barzagli. A centrocampo  probabile l'esordio di Rincon mentre in attacco staffetta tra Dybala e Pjaca. La squadra di Gasperini, una delle grandi sorprese del girone di andata di Serie A,  potrebbe invece giocare con il 3-5-2.[MORE]

Chiara Fossati

immagine da www.outdoorblog.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.