Un Catanzaro Primavera straripante, guidato magistralmente da mister Costantino, firma una grande impresa in Coppa Italia espugnando il campo del Venezia con un netto 5-1. Protagonista assoluto dell’incontro il bomber Ardizzone, autore di una tripletta nel primo tempo, che ha aperto la strada alla vittoria.
La partita
La squadra di mister Costantino parte subito fortissimo: al 7’ Ardizzone rompe l’equilibrio con la prima rete, per poi raddoppiare al 23’. Poco prima dell’intervallo, al 44’, arriva anche la sua terza firma, che chiude virtualmente il match già nella prima frazione.
Nella ripresa il Venezia accorcia le distanze al minuto 25’ con Lapo Fondi, ma il Catanzaro rimane concentrato e continua a dettare i tempi del gioco. Al 31’ è Gjoka a riportare i giallorossi sul +3, prima del definitivo 5-1 firmato da Cosentino al 44’.
A complicare ulteriormente la giornata dei lagunari, l’espulsione di Marchioro, che ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica.
La mentalità vincente
Il gruppo allenato da Costantino ha mostrato carattere, organizzazione e qualità, dando prova di maturità e lucidità sia nelle fasi offensive che difensive. La coralità del gioco, unita alla concretezza sotto porta, conferma la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico e la crescita costante del vivaio giallorosso.
I marcatori
Catanzaro: Ardizzone (7’, 23’, 44’ pt), Gjoka (31’ st), Cosentino (44’ st)
Venezia: Lapo Fondi (25’ st)
Tabellino sintetico
Risultato finale: Venezia 1 - Catanzaro 5
Espulso: Marchioro (Venezia)