Corea del Nord, nonostante le sanzioni Onu Kim vuole completare il programma nucleare
Estero Lombardia

Corea del Nord, nonostante le sanzioni Onu Kim vuole completare il programma nucleare

sabato 16 settembre, 2017

PYONGYANG, 16 SETTEMBRE - La Corea del Nord ha affermato di voler ignorare le sanzioni imposte dall’Onu. L’America, quindi, non esclude l’opzione militare per contrastare i test nucleari incontrollati che Kim sta svolgendo.[MORE]

Il consigliere della sicurezza nazionale della Casa Bianca, H. R. McMaster, ha affermato che quello della Corea del Nord non è solo un problema americano, ma di tutto il Mondo.

La posizione di Pyongyang sembra però non voler ascoltare. Le intenzioni di Kim sono infatti quelle di completare il programma nucleare senza nemmeno tenere in considerazione quelle che sono state le sanzioni imposte dall’Onu nei giorni scorsi.

Le parole dei rappresentanti della Casa Bianca arrivano il giorno dopo l’ultimo test nucleare che ha sorvolato il cielo del Giappone fino all’isola di Hokkaido. Il missile ha provocato l’attivazione dell’allarme in tutta la zona dell’isola e in altre zone vicine.

Donald Trump ha infine commentato: “Gli Stati Uniti non saranno mai intimiditi e difenderanno i loro cittadini da coloro che minacciano il loro stile di vita, compreso il regime della Corea del Nord”.

Chiara Fossati

immagine da ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.