Coronavirus: bozza decreto anti-contagio. Si possono chiudere strade uscire da Regioni e Comuni
Politica Lazio Roma

Coronavirus: bozza decreto anti-contagio. Si possono chiudere strade uscire da Regioni e Comuni

martedì 24 marzo, 2020

Coronavirus: bozza decreto elenca 28 misure anti-contagio. Si possono chiudere strade o vietare uscire da Regioni e Comuni
ROMA, 23 MAR - Sono 28 gli ambiti entro i quali potranno essere stabilite restrizioni per combattere l'epidemia del Coronavirus, che andranno attuate comunque "secondo criteri di adeguatezza specifica e principi di proporzionalità al rischio effettivamente presente su specifiche parti ovvero sull'intero territorio nazionale".

Lo prevede la bozza del nuovo decreto legge, in fase di messa a punto, che riordina la misure messe in campo finora attraverso i vari dpcm e che assorbe, abrogandolo, anche il primo decreto legge che aveva dato la possibilità di istituire le zone rosse all'inizio dell'emergenza.

Tra le voci compaiono la possibilità di chiudere negozi, bar ristoranti, le attività produttive, gli uffici della P.a. mandando i lavoratori in smart working. Ci sono poi le limitazioni ai movimenti, sia dall'abitazione per chi è in quarantena (divieto assoluto) sia dai Comuni di residenza o anche, come fatto di recente da alcuni governatori e nel weekend dal governo, dai territori regionali o comunali. Si possono chiudere strade e parchi, oltre che scuole, teatri, cinema, musei, chiese, palestre e parchi.

Si possono chiudere strade o vietare uscire da Regioni e Comuni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.