Cronaca, tabellino e analisi della sfida di Serie C
Il Cosenza Calcio continua a macinare vittorie e a regalare spettacolo ai propri tifosi. Dopo il poker rifilato al Catania, i ragazzi di Buscè si ripetono anche al “Marulla” contro il Giugliano, imponendosi con un netto 4-1 grazie a un secondo tempo da applausi.
Il match: dominio rossoblù nella ripresa
La partita si sblocca al 7’ della ripresa con Cannavò, bravo a sfruttare un’occasione in area. Pochi minuti più tardi, all’11’, è Mazzocchi a raddoppiare, indirizzando il match sui binari giusti. Al 29’ Garritano trasforma un calcio di rigore, mentre al 32’ Ricciardi chiude i conti con la quarta rete. Solo nel finale il Giugliano trova il gol della bandiera con Niambe al 41’.
Una vittoria che conferma l’ottimo momento del Cosenza, capace di gestire il primo tempo e colpire con cinismo nella ripresa.
Tabellino Cosenza-Giugliano 4-1
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio (37’ st Barone); Kouan, Langella, Garritano (37’ st Ragone); Florenzi (31’ st Achour), Mazzocchi (37’ st Novello), Cannavò (17’ st Ricciardi).
A disposizione: Pompei, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Rocco, Arioli, Randazzo, Mazzulla.
Allenatore: Buscè
GIUGLIANO (4-4-2): Russo; D’Avino, Caldore, Del Fabro, Vaglica; Borello (13’ st Esposito), Zammarini (13’ st Peluso), Prezioso (13’ st De Rosa), D’Agostino; Oliveira Prado, Nepi (13’ st Niambe).
A disposizione: Bolletta, Forciniti, Lops, Milan.
Allenatore: Cudini
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta
Marcatori: 7’ st Cannavò (C), 11’ st Mazzocchi (C), 29’ st Garritano (C, rig.), 32’ st Ricciardi (C), 41’ st Niambe (G)
Note: Spettatori: 1.097 presenti. Ammonito: Zammarini (G). Espulsi: nessuno. Angoli: 3-3. Recupero: 1’ pt, 4’ st.