Countdown per Il Volo - il 23 luglio alla Summer Arena di Soverato
Eventi Calabria

Countdown per Il Volo - il 23 luglio alla Summer Arena di Soverato

giovedì 20 luglio, 2017

Conto alla rovescia per il concerto dell’estate de Il Volo, il 23 luglio alla Summer Arena di Soverato
SOVERATO 20 LUGLIO - E’ iniziato il conto alla rovescia per il concerto dell’estate, quello con protagonisti i tre giovanissimi cantanti de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno infatti il 23 luglio a Soverato, alla Summer Arena, per un concerto in esclusiva regionale: l’area gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, sua anche l’ideazione e la programmazione, è rientrata infatti tra le suggestive location italiane della lunghissima tournée mondiale del trio che ha debuttato negli Usa, a New York, e da primavera si è spostata in Europa. Il tour – che ha visto nel corso delle date anche ospiti d’eccezione, come Mario Biondi -, prende le mosse dal certificato disco di platino “Notte magica – a tribute to the three tenors”, l’ultimo album de Il Volo, che ha potuto contare anche sulla partecipazione straordinaria di Placido Domingo, in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano a brani tratti da grandi musical e alle più celebri arie d’opera, in omaggio all’indimenticabile trio formato da José Carreras, lo Domingo e Luciano Pavarotti. [MORE]

Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e il loro grande successo in Italia e nel resto del mondo ha dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma per tutti. La loro linea musicale è il Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale. Un dono naturale che insieme ad una innata espressione interpretativa permette ai tre giovani artisti di cantare i successi popolari di tutto il mondo entusiasmando ed emozionando le platee di tutte le età ovunque.

Piero, Gianluca e Ignazio, inoltre, in occasione dell’esibizione di Soverato, riceveranno a loro volta un omaggio da parte del maestro orafo Michele Affidato.
Si rammenta inoltre che continua la collaborazione della Summer Arena con l’Avis: i volontari dell’associazione saranno presenti nei pressi dell’area con un loro stand informativo sulle attuali campagne di sensibilizzazione.

SUMMER ARENA 2017
Soverato


Il Volo
23/07

Nek
25/07

Marracash e Gué Pequeno
27/07

LYD-EDM Festival
11/08
12/08

Benji & Fede
16/08

Mannarino
19/08

Francesco Renga
21/08

Fiorella Mannoia
24/08

Mario Biondi
27/08





Per informazioni

Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961.872883
[email protected]
www.essemmemusica.it
www.summerarena.it
www.ticketservicecalabria.it

www.ticketservicecalabria.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.