Covid: superati i 2,6 milioni di decessi nel mondo
Salute Lazio Roma

Covid: superati i 2,6 milioni di decessi nel mondo

mercoledì 10 marzo, 2021

ROMA, 10 MAR - I decessi provocati dal coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 2,6 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana dall'inizio della pandemia nel mondo sono morte 2.608.231 di persone a causa del Covid-19. Il bilancio complessivo dei casi di contagio ha raggiunto quota 117.424.768.

Lo rivela in Consiglio delle segreterie di salute (Conass). Si tratta del numero più alto di vittime in un giorno dall'inizio della pandemia. Il bilancio totale dei morti sale a 268.370 a fronte di 11.122.429 casi accertati. Secondo l'istituto di Rio de Janeiro oltre l'80% dei letti delle unità di terapia intensiva sono occupati nelle capitali di 25 dei 27 Stati del Brasile.

Quasi 400 casi di coronavirus in Giappone, equivalenti al 4,5% dei contagi da febbraio nel Paese, sono attribuibili alle nuove varianti della malattia, provenienti da Gran Bretagna, Sud Africa e Brasile. Lo stabilisce una ricerca dell'Istituto nazionale di malattie infettive, spiegando che, malgrado la continua evoluzione dell'agente patogeno, un grado di affinità a quei ceppi può causare rischi di nuove infezioni e ridurre l'efficacia stessa dei vaccini attuali.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.