Crac Cooperative Operaie, parla Bolzonello: "No, ad una governance come la precedente"
Politica Friuli Venezia Giulia

Crac Cooperative Operaie, parla Bolzonello: "No, ad una governance come la precedente"

mercoledì 22 ottobre, 2014

TRIESTE, 22 OTTOBRE 2014 - Sergio Bolzonello, assessore regionale alle attività produttive, ha parlato alla Commissione del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia circa il dissesto che sta interessando le Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.

<<Entro sabato avremo una prima risposta per tranquillizzare soci, finanziatori e fornitori>> ha dichiarato Bolzonello.

Intanto la Regione sta cercando una soluzione risolutiva, ma per il momento, ulteriori dettagli non sono stati ancora rivelati.[MORE]

Bolzonello, riferendosi al fronte occupazionale ha confermato la presenza di esuberi "ma non così pesanti", l'assessore ha poi aggiunto che non bisogna aspettarsi una "governance come quella precedente".

Per quanto riguarda la questione risparmi da garantire ai 17 mila contraenti del prestito sociale, il vicepresidente della Regione ha dichiarato che "l'intervento della Procura ha contribuito a cristallizzare la situazione consentendo di tenere assieme il patrimonio complessivo dell'azienda".

Anche Bolzonello è intervenuto sulla questione, secondo l'assessore, la situazione potrebbe prendere una piega positiva: "ci potrebbe essere la restituzione integrale del prestito sociale".

Marcella Cerciello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.