Crescita economica, Gentiloni: "Le difficoltà non sono certo alle nostre spalle"
Politica Lazio

Crescita economica, Gentiloni: "Le difficoltà non sono certo alle nostre spalle"

sabato 9 settembre, 2017

ROMA, 9 SETTEMBRE- Nuove considerazioni da parte del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alla Fiera del Levante di Bari riguardo la crescita economica dell’Italia.[MORE]

"E' un momento cruciale per la nostra economia e per il percorso che il Paese sta affrontando. Ci sono notizie incoraggianti: la crescita è andata oltre tutte le previsioni fatte fino a un anno fa, il Paese può vantare performance notevolissime soprattutto in alcuni settori", ha commentato Gentiloni, ricordando che "le difficoltà non sono certo alle nostre spalle".

"Rivendico con orgoglio- ha aggiunto il presidente- la decisione del governo sull'obbligatorietà dei vaccini dagli zero ai sei anni. Non possiamo, in un Paese civile e moderno come l'Italia, dare alcuno spazio a posizioni che negano, contraddicono o sminuiscono le conquiste della scienza o le condizioni della salute dei nostri bambini".

Secondo quanto confermato dal premier, servirebbe inoltre la “fiducia, di istituzioni rassicuranti, che diano certezza della capacità di essere presenti, di difendere il Paese e la salute dei nostri concittadini".

Sembrerebbe che l’economia del Paese sia riuscita ad ottenere, con la propria ripresa, anche delle “conseguenze positive in termini sociali: il numero di occupati in Italia è tornato ai livelli del 2008 che erano livelli record con 23 milioni di persone al lavoro e il lavoro degli ultimi anni ha quasi interamente recuperato i posti perduti negli anni della crisi più acuta”.

“Dal 2008 al 2013- avrebbe infine concluso il presidente del Consiglio- si sono persi un milione e novantamila posti di lavoro, oltre novecentomila sono stati recuperati negli ultimi tre anni".

Alessia Terzo

Immagine da coscienzeinrete.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.