Ctg. Piccoli Amici: US Montepaone C.-ASD Badolato
Sport Calabria

Ctg. Piccoli Amici: US Montepaone C.-ASD Badolato

venerdì 14 maggio, 2010

Ad una settimana esatta dal terzo si è disputato a Montepaone Lido il quarto confronto stagionale tra i Piccoli Amici (categoria riservata ai bambini nati negli anni 2002-2003-2004-2005) dell’US Montepaone Calcio e dell’ASD Badolato. Ottima l’organizzazione dell’evento a cura dei Dirigenti della Scuola Calcio Riconosciuta dell’US Montepaone Calcio, primi fra tutti Antonio Lombardo e Generoso Russo, che hanno approntato il campetto per il 5 contro 5 sul manto erboso oggi davvero in ottimo stato (mai, però, come quello di Badolato).[MORE]
La partita, come spesso capita quando giocano i bambini, è stata entusiasmante e piacevole da vedere per il numeroso pubblico assiepato a bordo campo ma, stranamente, “avara” di goal considerando che in questa categoria le partite terminano sempre in doppia cifra.
Il risultato finale, infatti, al termine dei 4 tempi disputati, è stato di 7-4 per la compagine allenata da Mr. Dino Trocano che bissa il successo della settimana scorsa e porta il computo dei quattro confronti totali sul 2-2 considerando che le prime due partite furono vinte, entrambe, dall’ASD Badolato una per 9-3 ed una per 9-8.
I quattro tempi giocati, della durata di 12 min. i primi tre e 15 min. l’ultimo, si sono conclusi con questi parziali: 2-0 il 1° t., 1-0 il 2° t., 2-2 il 3° e 4° tempo.
Per l’US Montepaone Calcio ha disputato il confronto, visto l’elevato numero di iscritti (41 bambini), il 2° turno o meglio i bambini che si allenano di giovedì, in ordine di impiego: Salerno, Francesco Lombardo I°, Sanso, Rocco Sinopoli, Vincenzo Iannelli, Trocano, Grillone, Giovanni Sinopoli, Tuccio, Matteo Lombardo, Gabriele Longino, Gerace, Bitonte, Sciumbata, Antonio Sinopoli, Francesco Lombardo II°, Lorenzo Iannelli e Pugliano. Mancavano per problemi familiari Nicolò Di Meglio, Simone Di Meglio, Flavio Ranieri e Chiara Longino.
Le reti dell’US Montepaone Calcio, tutte di pregevole fattura, sono state messe a segno da, in ordine di realizzazione: Sanso (doppietta), Matteo Lombardo, Bitonte (doppietta), Trocano e Francesco Lombardo I°.
La doppietta di Sanso è stata caratterizzata dalla somiglianza delle due reti entrambe in diagonale con tiri potenti di destro; le reti di Matteo Lombardo e di Bitonte segnate da attaccanti veri in quanto i due under 6 capitalizzavano al meglio palle vaganti finite dalle loro parti; molto bella la rete di Trocano (10° centro stagionale) che da fuori area, di sinistro, coglieva l’angolo alto della porta ed, infine, la rete di Francesco Lombardo I° (8° sigillo personale) che in allungo anticipava l’intervento del portiere del Badolato, inoltre, nel corso del 1° t. ha colto una clamorosa traversa ed ha "rischiato" di segnare di tacco.
Segnaliamo, ancora, le ottime prestazioni difensive di Vincenzo Iannelli (oggi capitano), Tuccio, Antonio Sinopoli e Grillone (a cui gli è stato annullato, ingiustamente, un goal per presunta carica al portiere) e le ottime prestazioni dei quattro portieri impiegati: Salerno, Trocano, Gabriele Longino e Grillone.
Bravi tutti gli altri, Rocco Sinopoli, Giovanni Sinopoli, Gerace (il più disciplinato tra i piccoli atleti dell'US Montepaone Calcio), Sciumbata, Francesco Lombardo II°, Lorenzo Iannelli e Pugliano che hanno lottato su ogni pallone facendo del loro meglio e contribuendo con il loro impegno, in maniera decisiva, alla vittoria.
Per l’ASD Badolato, presentatosi a Montepaone Lido con qualche assenza prima fra tutti quella del loro Istruttore sostituito egregiamente da Pino Audino, segnaliamo la correttezza in campo, la disciplina e l’impiego di un bambino invece che da calciatore, da aiutante arbitro.
Al triplice fischio dell’arbitro saluti tra i piccoli atleti, tanti meritati applausi e ricchissimo rinfresco offerto dalle mamme dei bambini dell’US Montepaone Calcio. Si ringrazia per la disponibilità le Signore Carito, Fiorenza, Staglianò, Longino, Fiorentino e Salerno che hanno, senza indugio, raccolto l’invito della società e preparato delle torte squisite ed andate a ruba in pochi minuti.
Appuntamento adesso fissato a fine stagione, a chiusura dell’anno calcistico, in quanto verrà organizzato il 5° incontro stagionale tra queste due belle realtà del calcio giovanile catanzarese che, ormai, di fatto possiamo considerare “gemellate”.

(notizia segnalata da Dino Antonio Trocano)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.