Dancing On The Strings: Filippo Cosentino Quartet presenta L'Astronauta
Cultura e Spettacolo Lombardia

Dancing On The Strings: Filippo Cosentino Quartet presenta L'Astronauta

sabato 24 ottobre, 2015

MILANO 24 OTTOBRE 2015 - Mercoledì 28 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium di Settimo Milanese, Filippo Cosentino Quartet suonerà i titoli di coda della prima edizione di Dancing On The Strings, la rassegna ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, dedicata agli strumenti a corda.  [MORE]

Il quartetto - capitanato da Filippo Cosentino alle chitarre e composto da Antonio Zambrini al pianoforte, Jesper Bodilsen al contrabbasso e Andrea Marcelli alla batteria – presenterà per l’occasione l’ultimo lavoro discografico, L’Astronauta, uscito lo scorso 18 settembre per la Emme Record Label. Le composizioni sono tutte originali e intrise di quella spiccata vena melodica che da sempre contraddistingue la scrittura di Cosentino. L’Astronauta raccoglie e sintetizza influenze medio-orientali, ballad con melodie coinvolgenti, brani con un’intenzione free jazz e altri più complessi che tracciano sentieri melodici eleganti. Non mancano composizioni influenzate in modo spiccato dalla scrittura di Lyle Mays e di Pat Metheny.

Dancing On The Strings si colloca nell’ambito di Una Visione D’Insieme, iniziativa promossa dal Comune di Settimo Milanese. È realizzata da GOOVER con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese, il contributo di Nuove Energie e la media partnership di Fingerpicking.net, TuttoQui e Radio Statale.


(notizia segnalata da Nina Molica Franco)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.