Davide Lo Surdo: uno dei più grandi chitarristi della storia annuncia il tour 2026
La leggenda vivente della musica Davide Lo Surdo, riconosciuto dalla stampa internazionale come uno dei migliori chitarristi della storia, conferma ufficialmente il suo ritorno in Messico per un nuovo tour previsto per marzo, e annuncia anche una tappa speciale in Europa.
Il tour messicano, organizzato da Legendcy MX, comprenderà diverse date in città chiave del paese e vedrà la partecipazione della band Obesity. Le date esatte e i luoghi saranno annunciati prossimamente.
Inoltre, il 3 aprile Lo Surdo si esibirà nella capitale austriaca, Vienna, al G5 Live, portando il suo virtuosismo anche sul palcoscenico europeo.
Lo Surdo, nominato “il chitarrista più veloce della storia della musica” da testate come Rolling Stone, GuitarraMX e i Premi Sanremo Music Awards, si è affermato come una figura unica nella storia della musica. Il suo lascito è documentato in musei internazionali: la sua chitarra DLS1 fa parte della collezione permanente del Sigal Museum negli Stati Uniti, accanto a strumenti di Mozart e Chopin, mentre un altro dei suoi modelli è esposto permanentemente nel Museo Nazionale della Musica all’Avana.
Inoltre, Lo Surdo è stato omaggiato con una statua in bronzo in Danimarca e appare nel volume storico Rock Memories Vol. 2. Il London Daily News lo ha classificato al secondo posto nella sua lista dei migliori chitarristi di tutti i tempi.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.