De Magistris e Renzi, firmato il patto per Napoli
Politica Campania

De Magistris e Renzi, firmato il patto per Napoli

mercoledì 26 ottobre, 2016

NAPOLI, 26 OTTOBRE - Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, e il premier Matteo Renzi, oggi hanno firmato il Patto per Napoli in Prefettura. L'intesa prevede che 308 milioni dovranno essere destinati alle opere pubbliche della città. [MORE]

"Vi annuncio che gli sgravi sul costo del lavoro, sui contributi al Sud restano al 100 per cento così come erano nel 2015 con il Jobs act", ha asserito Matteo Renzi prima di concludere con la firma del patto.

Con la firma dell'intesa sono state messe da parte le polemiche tra il governo e il sindaco di Napoli in seguito al commissariamento dei lavori per la bonifica del sito siderurgico di Bagnoli. “Abbiamo dimostrato di poter tenere separata la dialettica politica, il dissenso che può essere anche forte, da un corretto ed efficace rapporto istituzionale ai massimi livelli”, ha infatti spiegato De Magistris. Anche Renzi ha voluto specificare che “abbiamo molte idee diverse dal punto di vista politico, ma dal punto di vista istituzionale Napoli è molto più grande di questo”.

“Napoli – ha dichiarato Renzi a “Il Mattino” - è più importante di qualsiasi ripicca personale. De Magistris quando non fa le cose che non abbiamo concordato insieme glielo diciamo, quando fa le cose che abbiamo concordato siamo contenti. E' un interlocutore perché è sindaco di Napoli, noi rispettiamo sempre la sfera istituzionale"

Chiara Fossati

immagine da www.radiopuntonuovo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.