Di Maio in Sicilia: rischio brogli, chiesto intervento Osce
Politica Lazio

Di Maio in Sicilia: rischio brogli, chiesto intervento Osce

lunedì 16 ottobre, 2017

ROMA, 16 OTTOBRE -  Il leader del M5s Luigi Di Maio, insieme al candidato governatore Giancarlo Cancelleri, sono intervenuti oggi in conferenza stampa a Palermo in merito al monitoraggio sulle elezioni in Sicilia.

"Chiediamo all' Osce l'invio degli osservatori internazionali in Sicilia per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni, siamo molto preoccupati per il rischio voto di scambio" ha dichiarato in particolare Di Maio, aggiungendo che "se l'Antimafia presenterà l'elenco degli 'impresentabili' in Sicilia dopo le elezioni farà ridere tutto il mondo, ma stiamo scherzando... Faccio appello a Rosy Bindi perché velocizzi la presentazione dell'elenco prima del voto, altrimenti questo Paese sarà lo zimbello e all'Osce si faranno una risata".

Lanciato anche un appello ai cittadini: "andate a votare, non importa per chi ma andate", sottolineando il fatto che "I partiti sono all'angolo rispetto alla massa di gente che vota per i 5stelle e di quella che non vota."[MORE]

Intanto il Movimento 5 Stelle con Cancelleri risulta essere leggermente favorito al candidato di centrodestra Nello Musumeci: sono questi i due nomi che si contenderanno la vittoria, stando ai sondaggi realizzati dall’Istituto Demopolis per il quotidiano La Sicilia di Catania.
Il candidato del Movimento è stato inoltre regolarmente confermato in seguito alla scelta di un giudice siciliano di sospendere il risultato delle “regionarie”, elezione interna al M5s che ha visto vittorioso proprio Cancelleri. Il ricorso era stato presentato da uno degli esclusi alla votazione, Mauro Giulivi, considerato dai giornali come un “avversario interno” al Movimento insieme al deputato Riccardo Nuti.

 Federico Ferro

fonte immagine corriere.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.