Digital Angels e Theras insieme per il blog “Una finestra sul diabete”

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Digital Angels agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, ha affiancato Theras nello sviluppo e nel lancio di “Una finestra sul diabete”, il nuovo blog che raccoglie storie, esperienze e riflessioni di persone che convivono con il diabete di tipo 1.


Il blog nasce per dare voce a chi vive ogni giorno la malattia, attraverso un racconto autentico che intreccia il punto di vista delle persone con diabete, dei caregiver e di Theras stessa, con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e creare connessioni.


Digital Angels ha seguito l’intero sviluppo del progetto, a partire dalla ridefinizione dell’identità digitale del blog, con attività di UX/UI design, ottimizzazione SEO e produzione dei contenuti, strutturati secondo una strategia editoriale costruita intorno ai bisogni reali della community.

A supporto del lancio del blog, Digital Angels ha inoltre curato un evento esperienziale a Milano articolato in due giornate di formazione e storytelling collettivo, con workshop, attività creative e momenti di dialogo tra i protagonisti del progetto, tra cui diversi content creator. DAs ha coordinato il progetto in tutte le sue fasi, dalla declinazione degli asset creativi all’organizzazione logistica, fino alla produzione foto e video e ai contenuti di amplificazione per i canali Theras.

Con Una finestra sul diabete abbiamo voluto dare spazio alle esperienze reali, affinché ogni storia non rimanga solo un racconto personale, ma sia di sostegno e ispirazione per chi affronta le stesse sfide ogni giorno; grazie ai creator, questo messaggio prende forma attraverso un linguaggio sincero, empatico e vicino alle persone. Digital Angels ha saputo immergersi in un contesto complesso come quello della narrazione della malattia, comprendendo il nostro approccio e contribuendo a dare al progetto forma e forza comunicativa.” dichiara Tania Rocca, Customer Experience Specialist di Theras.

“Una finestra sul diabete è stato un progetto di condivisione consapevole, orientato alla promozione del concetto di cultura della cura. Un lavoro sfidante, guidato dall’energia del team di Digital Angels che ha saputo unire strategia e creatività, accompagnando Theras nel dare spazio a un racconto accessibile e autentico.” dichiara Aurelio Quaranta, Account Manager di Digital Angels.

 

Hanno collaborato al progetto:

  • Giulia Petrilli, Senior Account Manager
  • Aurelio Quaranta, Account Manager
  • Alessio Villotti, Creative Supervisor
  • Rossella Papa, Copywriter
  • Rita Colonna, Graphic Designer
  • Andrea Braconcini, Fotografo e Videomaker
  • Alice Paoni, Event Planner
  • Tommaso Biondo, Sviluppatore

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.